Ascona Music Festival

Ascona – 21 giugno 2024 – 29 giugno 2024

 

L’Ascona Music Festival 2024, che celebra la sua 15ª edizione con il sostegno del Borgo di Ascona, si apre con una novità eccezionale: quest’anno il tema principale non sarà solo l’Ispirazione, caratteristica delle edizioni precedenti, ma si concentrerà sull’Improvvisazione.

La prima parte del Festival, programmata per il mese di giugno, presenta eventi che vedono come protagonista il rinomato pianista Daniel Levy, promettendo un’esperienza creativa straordinaria arricchita da improvvisazioni al pianoforte.

 

21 giugno 2024 CONCERTO “ISPIRAZIONE e IMPROVVISAZIONE”

DANIEL LEVY, pianoforte

Lo spettacolo includerà brani di Schubert, Chopin, Liszt e Scriabin, oltre a affascinanti improvvisazioni al pianoforte eseguite dal Maestro Levy.

 

21 giugno 2024 UN TRIBUTO MUSICALE AD ASCONA

Album “A Piano Recital for Ascona” Daniel Levy, pianoforte

Questo album sarà un tributo musicale al luogo simbolo del Festival e accompagnerà l’intera edizione del 2024. Contiene opere di Beethoven, Schubert, Clara Schumann, Brahms, Robert Schumann, Chopin, Grieg, Wagner/Liszt e Levy.

 

29 giugno 2024 CONCERTO-DIALOGO “MELODIE IMMORTALI”

DANIEL LEVY, pianoforte

In un coinvolgente dialogo, Daniel Levy esplorerà le fonti d’ispirazione di grandi maestri come Schubert, Chopin, Brahms e Schumann, alternando illuminanti spiegazioni a vibranti esecuzioni delle loro melodie senza tempo. La traduzione simultanea in tedesco sarà disponibile.

 

29 giugno 2024 UN REGALO MUSICALE PER ASCONA

Album “A Piano Recital for Ascona” Daniel Levy, pianoforte

Questo album è un omaggio musicale al luogo iconico del Festival, che sarà il tema principale per l’intera edizione del 2024. Include composizioni di Beethoven, Schubert, Clara Schumann, Brahms, Robert Schumann, Chopin, Grieg, Wagner/Liszt e brani originali di Levy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *