
Inaugurazione 30 Agosto
Il giorno 30 agosto 2023 verrà inaugurato Living Ascona Boutique Hotel, il primo smart hotel del borgo di Ascona.
Una location prestigiosa, collocata in uno dei più suggestivi borghi del Lago Maggiore, nella zona più antica dell’affascinante centro storico del paese, a due passi dal lungo lago.
Living Ascona Boutique Hotel è il nuovo nome dato all’edificio costruito negli anni ’60 dal famoso architetto Tita Carloni e oggi totalmente ristrutturato a nuovo.
L’ambizione di questa nuova struttura ricettiva è quella di farsi riconoscere come un fiore all’occhiello tra le proposte turistiche ticinesi.
L’hotel si posiziona sul mercato come un B&B 3 stelle ad elevato standard e promette di offrire una nuova ed innovativa esperienza di soggiorno a 360°. L’obbiettivo è quello di fornire agli ospiti una vacanza o un soggiorno di lavoro “taylor made”, grazie alle partnership con alcune delle migliori realtà commerciali e di servizi locali in sinergia con le moderne e tecnologiche mobile-app.
La scelta dei nuovi gestori, attivi da diversi anni nel settore della ristorazione e dell’hotellerie, proprio quest’anno premiati come hotel dell’anno in Svizzera nella loro adiacente e storica struttura “Art Hotel Riposo”, è stata quella di dare assoluta priorità al comfort dei loro futuri clienti.
La cura nella scelta dei materiali, la qualità del sonno data dai comodissimi letti, gli ambienti climatizzati, la tranquillità trasmessa dalla scelta dei colori, la luminosità degli ampi spazi comuni, donano alla struttura una gradevole sensazione di accoglienza, facendo sentire gli ospiti come a casa propria, in ogni stagione, 365 giorni all’anno.
Gaia, un totem interattivo gestito da una intelligenza artificiale, è inoltre capace di fornire supporto ed assistenza in qualsiasi momento. Questo innovativo Digital Concierge, infatti, non solo accoglierà gli ospiti appena entrati in hotel ma, volendo, potrà accompagnarli durante tutto l’arco del soggiorno direttamente dal proprio smartphone.
Gaia interagisce vocalmente con gli ospiti in ben quattro lingue diverse. Risponderà a domande, donerà preziosi suggerimenti sul territorio e sulle attività che è possibile praticare, permetterà di inviare e ricevere promemoria direttamente sullo smartphone e si occuperà anche di prenotare un tavolo al proprio ristorante preferito. Come tutte le intelligenze artificiali, anch’essa apprenderà con il tempo ad affinarsi e ad essere sempre più profilata su misura dei clienti.
L’inaugurazione ufficiale sarà l’occasione per scoprire di più riguardo a questa nuova realtà che arricchisce l’offerta turistica di Ascona. Saranno presenti autorità, operatori turistici del settore, organi di stampa e cittadinanza.
Le porte dell’hotel saranno aperte e agli invitati verrà offerto un aperitivo.
Vi aspettiamo mercoledì 30 agosto 2023 dalle ore 17:00 alle 20:00 in strada della Ruga 3, 6612 ad Ascona.
Per informazioni è possibile contattare il numero +41 (0) 91 735 80 80 oppure scrivere all’indirizzo mail info@livingascona.ch.
Olivia Studer e Morgan Crosta
Lascia un commento